Grazie a questo tour guidato attraverso le calli e le callette di Venezia, potrete immergervi prima nel più popolare e caotico labirinto dello shopping, per poi scoprire subito dopo l'atmosfera tranquilla e suggestiva delle piccole vie dove l'acqua dei canali riflette la luce del cielo e i colori delle gondole. Le voci dei passanti saranno solo un ricordo e ogni portone di ogni palazzo così come ogni pietra avranno una storia da raccontarvi. Il passato multiculturale e glorioso di Venezia non sarà più un mistero per voi.
Grazie alla visita guidata tra le calli e i canali del centro storico, tra Piazza San Marco e il Ponte di Rialto, potrete cogliere fino in fondo il fascino di Venezia, città nata sulla laguna, costruita e collegata al suo interno da piccoli ponticelli, dove le gondole e il rumore dell'acqua aumentano il fascino di una città dalle mille sfaccettature. Proprio nel sestiere di San Marco, nel centro nevralgico della città, potrete ammirare il gran Teatro La Fenice, distrutto e riedificato negli anni.
Fu la sede di importantissimi stagioni operistiche e del debutto di prime assolute di opere di Rossini e Verdi. Il nome del Teatro nasce proprio dalla travagliata storia dello stesso, il quale in seguito a numerose disavventure ebbe sempre la forza di rinascere dalle proprie ceneri così come l'uccello mitologico al quale è intitolato: la Fenice.
Nel corso della visita avrete l'occasione di ammirare la Scala Contarini del Bovolo, celebre palazzo di stile tardo gotico di epoca trecentesca, affacciato su Rio San Luca. Tale monumento è una torre rotonda con scala a chiocciola (''bovolo'' in dialetto veneziano) che è la più grande mai costruita con queste caratteristiche. Per tale ragione l'appellativo della famiglia Contarini fu ampliato con questo elemento. La torre è arricchita con affreschi e in cima dona un'ampia visuale sulla città.